90 SECONDI, DOPO. Stampa
Domenica 05 Aprile 2009 22:22

"90 secondi, dopo"

Progetto della nostra associazione nato per ricordare i tragici eventi legati al terremoto del 23 Novebre 1980 che sconvolse l'Irpinia e la Lucania.
Dopo mesi di ricerche documentali, fotografiche e la raccolta di testimonianze dirette nei comuni dell'Irpinia, la nostra associazione ha realizzato questo progetto che si compone di tre parti:

  • Il nuovo lavoro teatrale, scritto ed interpretato da Lucilla FALCONE.
  • Una mostra fotografica con stampe di grande formato (14 pannelli da 80x200 cm) con le didascalie redatte durante i laboratori di scrittura creativa tenuti presso l'Istituto Tecnico ITC "Battaglini" di Venosa ed il Liceo Classico "Q. Orazio Flacco" di Lavello e Venosa
  • Ristampa del libro "I giorni del terremoto", testimonianza fotografica di quei tragici giorni

Un doveroso e sentito ringraziamento ai Sindaci ed agli Assessori dei Comuni di Balvano, Castelgrande, Conza della Campania, Sant'andrea di Conza, Muro Lucano e Venosa per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei confronti del lavoro svolto dalla nostra associazione.
E' grazie a queste persone, che ancora credono nel "valore della cultura" e nell'Arte, che ci sentiamo stimolati a fare sempre meglio e di più.
Grazie!
Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2009 22:36